Hai comprato la caldaia nuova, ma ora ti assalgono i dubbi: se dovesse succedere qualcosa dopo la vendita a chi devo rivolgermi? Posso tornare dal venditore o devo chiamare un’altra persona che possa aiutarmi?
Molte ditte offrono anche assistenza post vendita come www.assistenzaromacaldaie.it che ti aiuterà anche una volta che la caldaia sarà a casa tua. Vediamo, in questa brevissima guida, quali sono in genere i servizi che le ditte offrono dopo vendita.
-
Assistenza post vendita: che cosa è?
Generalmente le ditte produttrici di caldaie, offrono servizi completi che vanno dal consigliare il tipo adatto alle proprie aspettative fino all’assistenza post vendita. Vediamo in breve quali sono i servizi più comuni:
- ascoltano le tue esigenze e agiranno di conseguenza
- ti aiuteranno ad ottimizzare i consumi
- ti indicheranno come utilizzare i loro dispositivi anche se non sono così immediati
- riparano anche climatizzatori
- hanno parecchia disponibilità di tempo per coincidere con i tuoi impegni
- sostituiscono parti danneggiate che non funzionano più
- Installazione caldaia: come funziona
Il lavoro inizia con la vendita e prosegue con l’installazione della caldaia a casa tua, rilasciandoti il Libretto di climatizzazione insieme a:
- installazione del contacalore per non disperderlo
- installazione del cronotermostato per programmare accensione e spegnimento e limitare lo spreco
- collauda della caldaia per correggere eventuali problemi
- installazione e accertamenti sul filtro anticalcare
Il servizio è completo e a 360 gradi e riguarda tutta la vita della caldaia dalla vendita fino alla manutenzione che ne seguirà. Molte ditte ti rilasceranno un promemoria riguardo il prossimo controllo ordinario che toccherà alla tua caldaia.
-
Assistenza post installazione
Una volta installata la caldaia, la ditta da te scelta dovrebbe effettuare anche manutenzione e assistenza straordinaria nei casi di:
- riparazione
- manutenzione
- cambio
- controllo fumi delle caldaie
- controllo dell’efficienza energetica
Se hai dubbi sui servizi offerti consulta prima il sito e poi fai tutte le domande necessarie affinché tutto sia ben chiaro e tu sappia fin da subito cosa ti spetta e cosa ti offrono. Meglio saperlo subito e scegliere anche in base a questo.