Ecco 3 consigli che ti possono aiutare a distinguerti durante un vento fieristico e ad attirare il pubblico in maniera più efficace.
Inviare inviti via mail
Un buon modo per rendere il tuo stand alla fiera visitato e con molto pubblico è quello di inviare degli inviti. Settimane prima dell’evento fieristico puoi inviare delle mail con degli inviti ad hoc per la fiera, magari contenenti uno sconto sull’ingresso. Il contact mailing è una buona soluzione per invitare i tuoi clienti fissi alla fiera e avere un pubblico di base che sai di poter contare. Inoltre. Per un tuo cliente ricevere una mail di invito alla fiera è in un modo per sentirsi speciale e per fargli capire che la sua presenza è improntate per te. Gli allestimenti fieristici Bologna sono quello che fanno al caso tuo per creare uno stand che accolga i clienti nuovi e anche quelli che già ti conoscono.
Fare dimostrazioni a orari precisi
I tuoi allestimenti fieristici Milano devono poterti lasciare lo spazio per fare delle dimostrazioni, magari chiamando un personaggio celebre o un cuoco professionale della zona, nel caso tu venda prodotti alimentari. Non fare presentazioni no stop ma organizzare delle presentazioni dei tuoi prodotti a degli orari precisa e invita i passanti alla tua dimostrazione con un piccolo biglietto ricordo.
Distribuire gadget
Ormai tutti gli stand offrono dei gadget per attirare i potenziali clienti e non è più un tratto distintivo. Invece di distribuire dei gadget a caso con il tuo biglietto da visita, riserve dei gadget speciali per chi si ferma al tuo stand a rispondere a un questionario, per esempio. Se non hai il personale necessario per somministrare dei questionari, puoi predisporre un pc o un tablet per fare una piccola indagine di mercato con cui raccogliere nuovo indirizzi mail e nomativi per le vendite. A chi risponde al questionario potrai dare un gadget speciale, come anche a chi ha risposto al questionario online che dà diritto a un biglietto per tirare presso il tuo stand un regalo.