- Valige e trolley. Quando dovete spostare il vostro guardaroba durante i traslochi a Roma, potete utilizzare tutte le valigie, i trolley e i borsoni che avete in casa. Prendere gli indumenti piegati nei cassetti e metterli nella valigia per così no si sporcano e non dovrete rilavarli dopo il trasloco.
- Sacchi porta abiti. Per gli abiti appesi, potete invece usare i sacchi usa e getta in plastica che vi danno abituamene in lavanderia per proteggere gli abiti da sporco e polvere.
- Usate il pluriball per avvolgere gli oggetti più delicati; grazie alla presenza delle bollicine di aria no rischiate rotture o urti durante il trasporto.
- Carta di giornale. Un’alternativa low cost al più celebre pluriball possono essere i fogli dei giornali vecchi, perciò non gettateli in vista dei vostri traslochi a Roma ma teneteli per avvolgere con cura piatti, porcellane, bicchieri, cristallerie e anche oggetti tecnologici come lo schermo del pc.
- In tutti i traslochi a Roma devono per forza esserci gli scatoloni dove potete mettere tutto quello da portare presso la nuova abitazione.
- Cassette della frutta. Invece di usare solo scatoloni, potete utilizzare per il trasloco anche le cassette di plastica che servono per il trasporto di frutta e verdura: le pratiche maniglie laterali facilitano il loro spostamento.
- Borse della spesa. Le borse riutilizzabili della spesa in nylon intrecciato o altri materiali più resistenti del normale sono perfette perché realizzate proprio per reggere grandi pesi senza alcun problema.
- Scotch da pacchi. Lo scotch vi servirà per montare e chiudere bene gli scatoloni in maniera che non cada nulla in caso di rovesciamento.
- Etichette adesive. Mettete un’etichetta adesiva di quelle che servono per i quaderni di scuola sullo scatolone per scrivere tutti i dettagli.
- Il pennarello vi serve per etichettare ogni scatolone, indicando dove va portato, in che senso alzarlo, se contiene oggetti fragili o meno.